Goditi il semplice, ogni secondo della vita è un dono. Dobbiamo imparare a goderci il momento, a non complicarci. Goditi gli incontri perché sono loro che hanno sempre qualcosa da insegnarci, buono o cattivo che sia. Dobbiamo ascoltare il nostro corpo e la nostra mente, le emozioni dicono più di quanto si pensi. Si tratta di capire che la semplicità della vita quotidiana è ciò che conta davvero.
Abbraccia le opportunità, sfrutta ogni secondo, ama le persone intorno a te e sii grata.
Essere vivi e soprattutto avere salute, felicità e amore nella tua vita, è un privilegio di cui dovresti essere consapevole. Non puoi permetterti di non vivere ogni secondo al meglio, apprezzando ogni opportunità. Ovviamente, con questo non intendo ignorare la tristezza e non permettere a te stessa di essere cattiva, ma intendo dire che devi andare con il cuore, in ogni passo che fai.
Nessuno è certo di cosa potrebbe succedere domani e devi essere chiara su questo. Sii consapevole della fortuna di essere viva e approfittane. Vivi giorno per giorno, sapendo di aver agito dal profondo del tuo cuore.
Le emozioni sono sagge e sanno dirti quando dovresti scappare da un posto che non ti fa bene. Devi essere attenta e ascoltarli, affrontare i tuoi sentimenti e cercare sempre la tua versione migliore.
Per trarre vantaggio e vedere i vantaggi che hai davanti ai tuoi occhi, è prima importante stabilire dei limiti. Prenditi cura delle tue energie, dei tuoi legami. Non dovresti mai circondarti di persone che ti portano via dalla tua essenza.
Quando noti che le tue amicizie o le tue relazioni stanno prosciugando le tue energie, chiaramente il percorso non è quello. Cerca dei collegamenti, che ti facciano crescere e ti facciano capire quanto è bello il processo. Perché la vita è proprio questo, un processo. Che ha alti e bassi, questo è certo, ma nessuno toglie la soddisfazione di vivere alla giornata, fino in fondo.
Ripeto, la vita è un processo. E come ogni processo, ha momenti brutti e momenti positivi. A volte, finché ti fa imparare, sbagliare non è male. L’errore è informazione, apprendimento.
I problemi non dovrebbero mai fermarti, perché la vita va avanti. Il percorso e l’esperienza ti insegnano, sempre. E ancora una volta, devi essere consapevole del tuo errore per imparare da esso. Con il tempo diventerà una storia.
Non complicarti e impara a goderti le cascate. Cosa c’è di meglio da osare? Ecco di cosa parla la vita. Cammina, non importa cosa potrebbe andare storto. L’importante è fare, provare è quanto a poco a poco, smetterai di commettere errori allo stesso modo.
Per vivere il momento e andare avanti, devi accettare il presente. E capisci che ciò che non è stato, sarà per una ragione.
Quando ti ritrovi immerso in cattivi sentimenti e cattive energie, devi accettarlo e metterlo da parte. Solo così una buona energia può entrare nel tuo corpo.
Non importa quanto possa durare un legame; ciò che è veramente prezioso è l’apprendimento che può lasciarti. Secondo me, ogni persona che attraversa la tua vita ha qualcosa da darti.
A volte, quando perdi un’amicizia o ti separi da qualcuno d’importante, soffri perché non lo vedrai mai più, o semplicemente perché quel legame andrà perso nel tempo. Tuttavia, dovremmo vederla diversamente.
Ogni persona è un mondo e la sua essenza è unica. Quindi, ogni persona che attraversa la tua vita lascerà qualcosa di sé, in te. Dovresti vedere la perdita di un collegamento come un’altra esperienza del viaggio, del processo.
Quando impariamo che il semplice fatto di vivere, di avere salute e amore, è un privilegio, allora ci renderemo conto che la vita è più semplice di quanto pensiamo. Ci renderemo conto che tutto ciò che dobbiamo fare è abbracciare ogni passo che facciamo, ogni opportunità. Cammina, impara e ringrazia.
Spero che ti sia piaciuto questo post, ma spero soprattutto che tu sia molto felice e che ti piaccia il percorso della vita.
E ricordati sempre di godere sempre il semplice, perché ogni secondo della vita è un dono.
Leggi anche: Come vivere il momento presente un passo alla volta
Se vuoi un orientamento su come vivere nel “qui e ora” ho creato un percorso che ti aiuterà a vivere appieno ogni momento della tua vita e sfruttando tutte le tue potenzialità per reinventarti sia nella tua vita personale per portarla a un prossimo livello e anche nel ambito lavorativo. Contattami QUI per ulteriori informazioni senza impegno